Speranze e Sogni: Dragon Quest XI


Ormai l’undicesimo capitolo della saga di JRPG più anziana di sempre (l’unica col vanto di aver dato i Natali ad un certo Final Fantasy, avete presente? -ndr-) è realtà appurata, insieme col fatto che ogni anno, in occasione della Jump Festa, salterà sempre fuori qualche novità interessante per il palato degli appassionati di giochi sfacciatamente nipponici. Ed il 2016 non è certo l’eccezione che conferma la regola!

Takeshi Uchikawa, il Game Director dell’opera marchiata Level-5, non solo ha rivelato come in contemporanea le versioni PS4 e 3DS stiano venendo preparate per venire incontro alle esigenze delle rispettive console, ma anche di come l’impegno del team sia rivolto alla creazione di una mappa molto grande, ricca di cose da fare, e che non tradisca l’amore per il vagabondaggio degli amanti della famosa serie. Contemporaneamente, Yosuke Saito, Producer del gioco, fantastica su come sarebbe bello e poetico aver pronta l’undicesima avventura nel mondo creato da Akira “Dragonball” Toriyama in occasione del 31° anniversario di questo marchio storico. Ciò imporrebbe una release il 27 Maggio dell’anno a venire, che sebbene sembri una data molto vicina, sembrerebbe esser raggiungibile grazie ad un “avanzato stadio di sviluppo“, rassicura Saito.

Ultimo, ma non per importanza, Nintendo Japan, magazine molto in voga nel Sol Levante, che ha confermato tra uno screenshot e l’altro della versione 3DS anche la release su Switch.

Sicuramente sarà interessante vedere se il bersaglio del 27 Maggio verrà centrato dal team di sviluppo, anche perchè questo significherebbe dover aspettare “solo” altri sei mesi questo atteso giocone. C’è di brutto, però, che essendo tale data l’anniversario dell’uscita giapponese, Saito potrebbe averci implicitamente detto che ancora nulla è dato sapere sulla data d’uscita europea.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2016/12/19/dragon-quest-xi-world-size-release-target-nintendo-switch-plans-confirmed/

Previous Svelato il campione che sarà sulla copertina di NBA 2K18: Kyrie Irving
Next GTA Online - Disponibile l'aggiornamento "Traffico d'Armi"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *