Nintendo Switch – Prime informazioni tecniche


Dopo mesi di speculazioni varie Nintendo Switch è stata finalmente presentata. Di seguito vi elenchiamo le prime informazioni tecniche rivelate.

La console sarà Region Free permettendo ai giocatori di tutto il mondo di poter usufruire di qualsiasi gioco. Lo schermo è da 6,2 pollici con una risoluzione di 1280×720, includendo anche il multitouch capacitivo nei giochi che lo consentono. Inoltre, possiede anche un sensore di luminosità. Sono presenti inoltre due speaker stereo per l’audio in modalità portatile.

La console ha una memoria interna di 32GB, ma sarà espandibile attraverso le schede SDXC. Come già rivelato da diversi rumor in passato, i giochi come supporto utilizzeranno le cartucce e, nella scocca oltre agli ingressi per le schede sono presenti quello jack per le cuffie, i tasti per il volume e, naturalmente, nei lati i binari per inserire i Joy-Con.

La batteria ha una durata che varia da 2,5 a 6 ore, questo fattore è influenzato da diversi aspetti come i giochi in uso, la luminosità dello schermo, il volume etc. Per la ricarica è necessario collegare la console al connettore Usb Type-C.

Sarà possibile usare la piattaforma in tre modalità diverse, collegata alla tv attraverso il Dock, in modalità tablet appoggiando la portatile al tavolo con l’apposito cavalletto e infine in versione portatile.

Per concludere vi ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile in Italia dal 3 marzo al prezzo di circa 329,99€. 

Link di riferimento: http://www.gamestorm.it