Guitar Hero Live partner degli MTV EMA 2015


Guitar Hero Live sarà uno dei partner a livello Europeo degli MTV EMA 2015, la più importante cerimonia per la premiazione in ambito musicale internazionale di MTV, , in concomitanza con il tanto atteso lancio del videogioco musicale, in arrivo proprio venerdì 23 ottobre.

La partnership integrata – frutto dell’accordo tra Viacom International Media Networks, e Activision Publishing Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. – vedrà la presenza di Guitar Hero Live in vari contenuti legati agli MTV EMA 2015 prima, durante e dopo la cerimonia.

Guitar Hero Live segna il ritorno del fenomeno culturale pop di massa e introduce due nuove incredibili modalità di gioco, che lo rendono il partner ideale degli MTV EMA. Sviluppato dallo studio FreeStyle Games, Guitar Hero Live include una visuale in prima persona in cui il giocatore può vivere l’esperienza di stare sul palco come una vera star, di fronte ad un pubblico reale che reagisce in base a quanto bene o male si suona; inoltre, Guitar Hero Live introduce GHTV, un network di video musicali giocabili 24 ore su 24, che permette ai fan di suonare insieme attingendo da una collezione di video musicali ufficiali continuamente aggiornata, spaziando dalle uscite più recenti alle hit classiche.

I contenuti saranno pubblicati su una varietà di piattaforme digital e social, compreso il sito web mtvema.com, l’app mobile ufficiale degli MTV EMA 2015 e gli account MTV su Snapchat, Vine, Instagram, Facebook, Twitter e Periscope, per poter offrire contenuti esclusivi a più di 300 milioni di fan e follower. Gli MTV EMA sono ampiamente riconosciuti come l’evento è riconosciuto come tra i più discussi e commentati a livello social al mondo.

La partnership include l’esclusiva sponsorship di Guitar Hero Live per la categoria ‘Best Live’, che premia la performance live più elettrizzante, che verrà svelata proprio durante lo show. Le nomination per questa categoria sono: Ed Sheeran, Foo Fighters, Katy Perry, Lady Gaga & Tony Bennett e Taylor Swift.

Nei giorni precedenti lo show, Guitar Hero Live avrà un’area dedicata nel backstage del Mediolanum Forum di Assago. Gli artisti che parteciperanno agli MTV EMA 2015 potranno fermarsi alla postazione per interagire col nuovo gioco, e diversi contenuti video verranno girati e diffusi sui profili social di MTV.

Durante la serata dello show, l’area backstage di Guitar Hero Live sarà inoltre parte dell’MTV EMA Digital Backstage Show 2015, presentato da  Laura Whitmore.  Una serie di attivazioni permetteranno ai fan a casa di guardare e interagire durante epiche battles di Guitar Hero attraverso piattaforme come Periscope, e di comparire nello show del backstage. Tutto ciò che avverrà nell’area backstage di Guitar Hero sarà visibile sulle piattaforme social degli MTV EMA ed i momenti live salienti della serata, del red carpet, del backstage e della diretta degli MTV EMA 2015 saranno promossi su Twitter Amplify per raggiungere il pubblico in tutto il mondo. 

Guitar Hero Live sarà inoltre protagonista di un incontro che si svolgerà venerdì 23 Ottobre alle ore 18 presso Brandstorming in via Corsico 3 a Milano, nell’ambito di MTV Breaks. Jamie Jackson, Direttore creativo e co-responsabile dello sviluppo del gioco presso Freestyle Games racconterà  i “dietro le quinte” della creazione di Guitar Hero Live e sarà a disposizione del pubblico presente per rispondere alle loro domande e curiosità. L’incontro è gratuito ed aperto al pubblico maggiorenne previa registrazione su www.musicraiser.com/events/mtvbreaks.

Guitar Hero Live è un fenomeno culturale pop e un partner perfetto per gli MTV EMA, e vice versa,” dichiara Philip O’Ferrall, SVP, Commercial Innovation, VIMN. “Prevedendo una partnership su ogni piattaforma media disponibile, possiamo creare un’esperienza imperdibile, sia da vedere che da vivere, per centinaia di milioni di fan di musica e appassionati di videogiochi in tutto il mondo”.

Gli MTV EMA 2015 avranno luogo domenica 25 ottobre e saranno trasmessi in diretta sul network globale di MTV – formato da più di 60 canali e in grado di raggiungere 785 milioni di famiglie in tutto il mondo. Inoltre, la programmazione e i contenuti congiunti saranno visibili dall’intera community interattiva, tramite più di 200 proprietà digital media di MTV in tutto il mondo.

Gli MTV EMA – una cerimonia internazionale di MTV a cui partecipano tutte le star musicali più rappresentative del momento – premiamo gli artisti di tutto il mondo e dei più diversi generi musicali, unendo i fan in un’esperienza unica nel suo genere,  sia nelle settimane precedenti lo show che durante la serata stessa. Gli Executive Producers degli “MTV EMA 2015” sono Bruce Gillmer e Richard Godfrey. Per l’edizione 2015, gli MTV EMA tornano per la seconda volta a Milano.

Link di riferimento: http://www.gamestorm.it